5 Buoni motivi per creare un gruppo su Facebook

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creare un gruppo su Facebook

La creazione di un gruppo su  Facebook può essere un ottimo modo per aumentare  l’engagement dei tuoi potenziali clienti, acquisirne dei nuovi e creare relazioni profittevoli per il tuo business. 

I gruppi su Facebook non sono una novità,  la vera novità e l’utilizzo dei gruppi come strategia di social media marketing. 

Ci sono diversi modi per utilizzare i gruppi di Facebook per il proprio business e migliorare notevolmente l’acquisizione di potenziali clienti.

Si può partire da una strategia semplice per chi magari non è ancora molto esperto nell’utilizzo di determinati strumenti fino ad arrivare ad una strategia PRO, per chi è già esperto.

Naturalmente il successo di un gruppo per aumentare le vendite  non è dato solo dall’utilizzo di strumenti e strategie, è fondamentale il contenuto, ossia il valore che si trasmette.

Se hai un servizio scadente e/o un  prodotto che non interessa, non si può fare certo miracoli.

Se invece hai un buon servizio o un prodotto che soddisfa una certa nicchia, puoi stare certo di ottenere risultati incredibili.

Qui di seguito ho elencato 5 esempi di Gruppi che possono aiutare la crescita nella tua attività.

5 motivi per creare un gruppo su Facebook per il tuo Business

1. Opportunità di Mentoring

Se sei un Libero Professionista, un Consulente, un Formatore, un Coach o anche un Imprenditore esperto in una determinata tematica, puoi essere anche un Mentore e diventare un importante punto di riferimento per il tuo pubblico. Puoi utilizzare i gruppi di Facebook per fornire non solo informazioni ma anche una vera e propria formazione e dare agli utenti la soluzione che  stanno cercando, per diventare  così una fonte credibile e posizionarti nel tuo settore.

2. Abbonamenti Premium privati

Se hai un servizio o un prodotto che viene venduto online o anche offline, un’ iscrizione “esclusiva” ad un gruppo CHIUSO su Facebook è un bel bonus extra da offrire ai tuoi clienti. In questo caso il gruppo chiuso di Facebook diventa un luogo in cui è possibile condividere informazioni “speciali” e/o in anteprima per i tuoi fan e continuare a costruire quella base di clienti fidelizzati e soddisfatti. 

3. Marketing AUTOMATICO 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Questo è il punto che preferisco. Uno dei miei obiettivi principali è quello di aiutare le aziende e i liberi professionisti a utilizzare il Digital Marketing non solo per vendere, ma per migliorare la gestione del proprio business in termini di qualità e di tempo.

Automatizzare alcune parti operative poco profittevoli  della propria attività in modo da poter dedicare il medesimo tempo  in attività più funzionali in base al proprio obiettivo, è il principale scopo delle mie ricerche e dei miei studi.

Come professionista so per esperienza personale che, ad esempio,  gestire i social network richiede molto tempo. Diversi anni fa dedicavo dalle 6 alle 8 ore ai miei account social, sia per produrre contenuti sia per gestire i diversi profili, con il risultato che non avevo più tempo per seguire i miei clienti offline.

Così è nata la mia spasmodica ricerca per trovare soluzioni per professionisti e aziende che come me hanno lo stesso ostacolo.

Il marketing automatico mi è venuto in aiuto e dopo anni studi, ricerche e test ho trovato diverse strategie da applicare e trasformate così in corsi di formazione.

L’ultimo corso è proprio finalizzato alla creazione dei Gruppi su Facebook dove  in abbinamento con altri strumenti puoi veramente far lavorare il social più famoso del mondo al posto tuo per aumentare la tua visibilità e i tuoi potenziali clienti.

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4. Condivisione sociale

Si possono creare gruppi per creare opportunità  di Condivisione Sociale in grado di sostenersi a vicenda e creare una comunità che condivide uno o più  interessi comuni per far  crescere i propri membri attraverso la pubblicazione di post, link, immagini, video, ecc.

5. Gruppo per un lancio di un evento imminente o un nuovo prodotto

Si può costruire una community di Facebook  per un evento imminente. Le persone possono essere invitate a far parte del gruppo e iniziare a conoscersi.

Il gruppo aiuta a creare un livello più personale di connessioni tra i membri  prima dell’evento reale. Questo può aiutare le persone a creare connessione più profonde e allacciare relazioni commerciali più forti.

CONCLUSIONE

Il mio motivo preferito per creare un Gruppo su Facebook è la capacità di creare relazioni attraverso nuovi metodi di comunicazione. Con Facebook Group si possono fare grandi cose per espandere la tua crescita del business.

A questo punto non mi rimane che invitarti nel mio gruppo Privato su Facebook dove è già in partenza il corso FACEBOOK GROUP 4 BUSINESS, vendi con i gruppi, dove potrai imparare a creare nuove strategia social per acquisire clienti.

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