Hai già provato gli annunci Facebook Multi-Prodotto?

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Facebook Ads Multi prodotto

Oggi voglio parlarti di una novità degli annunci Facebook: Facebook Ads Multi-Prodotto, una novità molto interessante per promuovere i tuoi prodotti sul Newsfeed di Facebook.

Come funziona?

Mentre le inserzioni tradizionali su Facebook hanno solo un’ immagine con un solo collegamento ad una pagina, gli annunci multi-prodotto consentono di inserire sino a 5 immagini con indirizzi diversi, tutto in un unico annuncio.

Come creare un’ inserzione Facebook Multi-Prodotto:

1) Per creare l’annuncio multi prodotto è molto semplice, l’unica cosa è che devi farlo da Power Editor

2) Crea un annuncio scegliendo come obiettivo “clic sul sito web” o “conversioni sul sito web”

3) Nella sezione crea annuncio inserisci le immagini e i collegamenti

Ora il tuo annuncio è pronto per essere pubblicato

Esempio: in questa inserzione ho creato un annuncio con gli ultimi 3 corsi in aula sul Digital Marketing in programmazione, con uno sconto previa iscrizione entro 30 giorni dalla data di inizio.

Ho inserito la prima immagine con il link alla pagina di destinazione del primo corso in aula.

Power_Editor

Poi ho completato l’inserzione aggiungendo gli altri due, con lo stesso procedimento. Come puoi vedere dall’immagine qui sotto l’inserzione promuove n. 3 corsi in aula sul Digital Marketing in programmazione. In questo modo l’utente può scegliere quello che più gli interessa.

Tu puoi farlo con i tuoi prodotti o servizi. Ti suggerisco di creare una promozione combinata in modo che il potenziale cliente sia interessato ad almeno uno dei 5 prodotti o servizi da te offerti. Questo lo puoi sapere solo se precedentemente hai fatto un po’ di analisi del tuo target.

facebook multi prodotto

Alcune idee su come utilizzare gli annunci multi-prodotto:

Promuovere prodotti complementari: se vendete cosmetici potete abbinare articoli che servono a completare, ad esempio, un buon trucco per il viso (fondotinta, correttore, cipria, rossetto)

Promuovere il tuo sito: se vuoi far arrivare traffico sul tuo sito, puoi inserire i 5 migliori articoli che hai pubblicato nell’ultimo mese.

Promuovere prodotti con sconti temporanei: se hai dei prodotti in promozione puoi creare 5 promozioni “a tempo”. Esempio ogni settimana puoi fare sconti speciali su  5 articoli del tuo magazzino.

 Conclusioni

Come puoi vedere la creatività è uno dei fattori principali per le tue inserzioni di successo. Aggiungi un minimo di strategia per raggiungere i tuoi obiettivi e i risultati non tardano ad arrivare.

Ora tocca a te!

 

 


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