Aumentare i Mi Piace o aumentare il Fatturato?

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Quando si parla di Social Network diventa inevitabile parlare anche del numero di fan. La domanda più frequente che ci si pone è senza dubbio “Come posso aumentare i Mi Piace“? oppure “Come faccio ad avere 100.000 fan?

Molte aziende o marketer sono ossessionati dai numeri senza rendersi conto che i numeri sulla carta definiscono delle grandezze o quantità che non necessariamente hanno lo stesso valore nella vita quotidiana.

Il numero di fan è sicuramente importante per il proprio brand o la propria immagine ma quello che secondo me è più importante, quando si fa business,  è il numero in termini monetari=guadagni.

Quando stabilisco una strategia di business online con un cliente, la prima cosa che gli chiedo è : Qual’è il tuo obiettivo?

Se mi risponde avere 100.000 fan sulla pagina di Facebook, gli chiedo:  “Perché?”

Non ci crederete ma molto spesso non mi sanno rispondere.

Avere 100/200.000 fan su qualsiasi social è un buon risultato se rapportato anche al fatturato  che ti porta, diversamente non serve a nulla.

Se la nostra presenza online ha come obiettivo quello di  trovare nuovi clienti, non dobbiamo dimenticare che la nostra presenza sui Social  Network ha lo scopo di monetizzare, ossia di portare l’azienda ad aumentare  il proprio fatturato.

E per poterlo fare  non dobbiamo considerare i nostri fan dei numeri ma delle persone e dobbiamo essere nell’ottica di :

-Imparare a conoscerli
-Creare relazioni
-Capire di cosa hanno bisogno
-Soddisfare i loro desideri/bisogni

E…udite, udite!

Se riuscirete nel vostro intento elencato qui sopra, potete aumentare il vostro volume d’affari anche con solo 1000 fan. Incredibile, vero?

Se vuoi saperne di più clicca sull’immagine del post 😉