Calendario Social Media Marketing


Share Button

calendario social media marketing

Come creare il tuo calendario social media marketing.  Scarica il report Gratuito e inizia a pianificare i tuoi contenuti per tutto l’anno.

Per avere successo nei social network e dare visibilità al tuo business,  è fondamentale la pianificazione. Sapere in anticipo quali contenuti pubblicare in base agli obiettivi che ti sei prefissato non solo ti da la possibilità di avere una visione allargata del lavoro che stai facendo, ma ti aiuta a migliorare sempre di più la  comunicazione con il tuo pubblico.

Con il Calendario Social Media Marketing che ti ho preparato nel giro di pochi minuti puoi trasformare il tuo content marketing  in uno strumento utile per il tuo business.

Se hai un rapporto difficile con la creazione dei contenuti ti capisco. All’inizio quando si apre una pagina Facebook o un account su Twitter o su Instagram sembra tutto facile. Inizi a pubblicare, scrivere, postare foto con entusiasmo e creatività, poi con il tempo si comincia ad essere a corto i idee.

Sappi comunque che non ti devi preoccupare, capita a tutti anche ai più grandi scrittori!.

Per superare questo ostacolo e aiutare i miei clienti  ho messo a punto diverse strategie che insegno direttamente tramite le sessioni individuali e di gruppo con la  formazione sul Social Media Marketing.  Sono corsi  creati appositamente per aiutare le aziende, i liberi professionisti e/o le persone che si occupano di marketing,  a fare il salto di qualità e passare da una gestione di una pagina Facebook priva di personalità e originalità ad una pagina Facebook ricca di contenuti  che aumentano la visibilità e coinvolgono il pubblico.

Come attivare la Musa ispiratrice per il tuo Content Marketing

Aspettare l’ispirazione prima di pubblicare un post sui social network  per molti può essere una buona abitudine, ma per me non lo è, per un semplice motivo: aspetti l’ispirazione quando devi andare a lavorare? Certamente no. Ti alzi e vai. Lo scrittore Jack London, l’autore  del famosissimo romanzo  il “Richiamo della Foresta”, consigliava agli scrittori di correre dietro alla Musa ispiratrice con una mazza in mano e non di stare ad aspettare che bussasse alla porta della nostra mente come una specie di messia.

Senza essere così aggressivi con la nostra indispensabile Musa, possiamo comunque trovare un accordo. Invece di stare ad aspettare comodi sul divano con lo sguardo rivolto verso l’altro e le mani sulla tastiera, possiamo metterci al lavoro subito e sono convinta che la nostra carissima Musa, non può che essere d’accordo con te e ti viene in contro con gioia.

Ecco perché ho creato il Calendario Social Media Marketing!

Un valido aiuto nella stesura del tuo piano editoriale, di supporto proprio nei momenti in cui la tua Musa si sta occupando di altro…

Ora non ti rimane che scaricare il Calendario Social Media Marketing e tenerlo sulla tua scrivania.

Come utilizzare il Calendario Social Media Marketing

Quando ho creato questo strumento ho pensato molto alle persone che sono all’inizio nella gestione delle loro pagine  o account Social.

Mi sono domandata come avrei potuto aiutarli. E ho pensato a 3 cose:

  •  Avere un modello
  • Come trovare la propria Musa/Ispirazione
  • Mettere in pratica

Il calendario Social Media Marketing si basa su queste 3 cose ed ecco cosa puoi trovare dopo il tuo download Gratuito:

1) Avere un Modello: ogni mese hai un esempio  o caso studio di un Brand famoso (non copiare analizza solo come è strutturato). Puoi analizzare l’immagine, il testo, l’hasthag e il tipo di comunicazione creato.

2) Come trovare Ispirazione: quando non sai cosa pubblicare dato che l tua Musa si sta occupando di altro… hai a portata di mano un valido aiuto per completare il tuo piano editoriale.

3) Mettere in pratica: qui ti puoi sbizzarrire con la creazione di nuovi contenuti. Hai un elenco di oltre 100 ricorrenze Nazionali e Internazionali, sfruttale per inserirle nel tuo Calendario Social Media Marketing

Come ricevere  il Calendario Social Media Marketing

Se vuoi ricevere Gratuitamente il tuo Calendario Social Media Marketing

clicca qui

report_calendario_social_media___essezeta_studio