Come integrare il Digital PR Strategico alla tua campagna social.

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digital pr strategico evento

Se stai pensando di fare una promozione online di un tuo prodotto o servizio è arrivato il momento di creare nuove strategie e utilizzare al meglio tutti gli strumenti che hai a disposizione: sito, social network, email marketing.

Nessuno esclude l’altro, perché ognuno ha delle caratteristiche importanti che l’altro non ha.

Come sapete il mio lavoro è quello di ricercare, studiare e mettere in pratica nuovi modelli di business online e creare strategie efficaci di promozione per supportare le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

Sono andata alla ricerca di una soluzione per migliorare sempre di più le promozioni online. In questi ultimi mesi ho fatto tantissimi test di campagne sui social network  aggiungendo un elemento nuovo: IL DIGITAL PR STRATEGICO

Che cos’è il DIGITAL PR STRATEGICO?

E’ un nuovo modo di potenziare la tua presenza online, creando un network di valore del tuo brand per dare visibilità alla tua azienda o al tuo prodotto, con il risultato che non solo raggiungi i tuoi obiettivi, ma li raggiungi molto più velocemente.

Come?

Nello schema (vedi immagine del post in alto) che ho preparato ti mostro come abbiamo utilizzato questa strategia per un evento.

L’obiettivo principale era quello di portare numero X di partecipanti all’evento. In soli 2 giorni si è raggiunto l’obiettivo, superandolo addirittura,  perché si è fatto il TUTTO ESAURITO!

Come puoi vedere abbiamo utilizzato diversi canali online che molto probabilmente conosci già: mail, blog e social network. Quello che ha fatto la differenza è stata l’aggiunta di un ingrediente in più nel sistema” Digital PR Strategico”, che non ha fatto altro che utilizzare tutti questi canali con grande maestria e naturalmente con una strategia personalizzata.

Gli strumenti che abbiamo utilizzato per una strategia Digital PR

Il sistema “Digital PR Strategico” è una combinazione di 4 ingredienti principali:

  1. Social Network
  2. Content Marketing
  3. Lead (contatti)
  4. Digital PR

Social Network: Quando è stata creata la promozione, la nostra  piazza  sul quale aumentare il coinvolgimento da parte del pubblico sono  stati i principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin .

Content Marketing:  i contenuti fanno parte di quella attività che serve per  attrarre, educare, coinvolgere, acquisire e fidelizzare il nostro pubblico. Molto  importante é creare contenuti di valore per fare in modo che portino anche valore all’azienda (web reputation,  visibilità, clienti),   dare valore per ottenere valore.   

Lead: in una promozione non deve mai mancare una pagina di atterraggio dove i nostri potenziali clienti possono inserire la loro mail. Questo è fondamentale per dare la possibilità anche, a chi desidera, avere tempo per decidere. Chiedere la mail non significa “acchiappare” un contatto solo con lo scopo di aumentare la nostra mailing list per poi infastidirlo con continue mail di proposte di acquisto, significa  instaurare un rapporto di fiducia tramite le  informazioni inviate che devono aggiungere “valore” a beneficio del destinatario.

Digital Pr:  è il professionista che prende gli ingredienti sopra descritti e li semina sul web, con una tecnica che si chiama appunto Seeding, seminare,  diffondendo in modo virale la tua visibilità.

Tutti questi elementi hanno portato a raggiungere il nostro obiettivo molto velocemente, ottenendo un doppio beneficio in termini di visibilità ed engagement.

digital pr bologna

Vuoi saperne di più di questa nuova strategia?

Iscriviti qui, ti mando tutte le informazioni per il nuovissimo corso  che ti permetterà  di imparare a utilizzare al meglio i tuoi canali online e fare la differenza nelle tue campagne social!

 

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