Crea una pagina online con le nuove note di Facebook

Share Button

le nuove note di facebook (1)

Di recente Facebook ha lanciato una nuova versione delle note,  arricchendole di una nuova veste grafica.

Grazie al nuovo layout gli utenti potranno dare sfogo alla loro creatività e trasformare i post in vere e proprie pagine online.

Ecco un esempio che ho creato sulla mia pagina. Quello che vedi è il post della nota e se clicchi su Altro..   si  atterra su una vera e propria pagina online da poter formattare aggiungendo l’immagine di copertina, titoli, sottotitoli, testi foto e link.

nuove note di facebookHo creato un riepilogo degli articoli più letti del mio blog per l’anno 2015, aggiungendo alla fine anche una call to action o invito all’azione.  Devo dire che il risultato finale mi è piaciuto molto.

 

noe facebook 5

Come creare una nota nella nostra pagina professionale o Fan Page di Facebook

Se sulla tua pagina non hai già le Note, vai  sulla voce ” Altro” sotto la cover o immagine di copertina. Ti si aprirà un menù a tendina,  clicca su “Gestisci tab”

note facebook

 

 

Ora clicca su “aggiungi o rimuovi tab”

note facebook1

 

 

Vai sull’applicazione “Note” e clicca su “Aggiungi”

note facebook 3

Ora puoi iniziare a scrivere la tua nota. Vai di nuovo al menù  sotto la cover e alla voce “Altro” troverai la nuova voce “Note”. Clicca su +Aggiungi nota e inizia ad inserire i tuoi contenuti.

 

noe facebook 4

A questo punto non ti rimane che dare sfogo alla tua creatività e utilizzare questa nuova versione delle note per personalizzare i contenuti delle pagine Facebook.

 

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *