Digital Marketing: Tools, Case Study, Social Selling

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nuova rubrica

Una Novità: dal mese di Novembre 2014  il blog di Essezeta Studio rinnova il piano editoriale. Ci saranno nuove rubriche sul DIGITAL MARKETING.

Il Digital Marketing è un settore sempre in crescita e in evoluzione, conoscere nel dettaglio ogni cosa diventa sempre più difficile, in particolare per un piccolo imprenditore o libero professionista che voglia utilizzare le potenzialità di internet per aumentare le vendite.

Il tempo a disposizione è poco e l’azienda deve essere seguita nelle 3 aree principali: commerciale, produzione, finanziaria.

Per cui mi rendo conto che diventa complicato cercare di essere sempre aggiornati in questo settore, anche se a mio avviso è la strada da prendere per aumentare il vantaggio competitivo della propria azienda e non lasciarsi rubare fette di mercato dalla concorrenza che ha già capito l’importanza di una presenza online.

Le nozioni da imparare sono tantissime e purtroppo quello che sai oggi fra sei mesi o un anno non servono più, perché ormai sorpassate.

Tuttavia se ne sei consapevole diventa un modo per mantenersi sempre aggiornati per trovare soluzioni innovative  e la tua attività ha solo da guadagnarci.

La disinformazione non ha mai aiutato nessuno a differenza dell’informazione e della formazione.

Ho pensato, allora, di creare 3 rubriche che possono esserti utili  e farti risparmiare tempo:

tool della settimanaIL TOOL DELLA SETTIMANA:

ci sono strumenti che ci aiutano a pianificare, organizzare e velocizzare il nostro lavoro. Ogni settimana ti mostro un Tool che ti servirà per migliorare la tua produttività  online.

 

 

 

 

casi studio digital marketingCASI STUDIO:  

mi hanno sempre detto di imparare dai  grandi maestri. In qualsiasi campo, se impari dai migliori sicuramente ti dà un vantaggio rispetto agli altri. Ma non solo, si può imparare anche dagli errori.  Analizzeremo insieme casi studio di brand che utilizzano il Digital Marketing per promuoversi online. Vedremo come lavorano, cosa fanno e perché hanno fallito o avuto successo.  Possono esserti veramente utile per farti venire idee o addirittura sbloccare situazioni che non riuscivi a portare avanti.

 

 

social sellingSOCIAL SELLING:

se parliamo di Digital Marketing non possiamo parlare di Social Selling, ossia vendere con i Social Network. Ti parlerò di strategie, di piani di marketing e di advertising. Tutto finalizzato a come utilizzare i social network più famosi per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite.

 

 

 

 

 

Spero che quello che ti propongo sia di tuo interesse. Il mio obiettivo è quello di trasmettere una Formazione Digitale di base. Che sia tu a gestire la presenza online della tua azienda o un dipendente, o un collaboratore esterno, non è importante. La cosa più importante è che tu sia a conoscenza che esiste una strada per arrivare a migliorare la tua attività e possa decidere come intraprenderla: il DIGITAL MARKETING farà tutto il resto.

Buon Lavoro!

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