Digital Marketing Coaching: trova l’elemento differenziante

Share Button

digital marketing coaching

Una delle domande più frequenti che mi viene posta è questa: “Come si fa ad avere successo online o sui social network?

La risposta è semplice ma non facile: trova l’elemento differenziante.

E’ norma diffusa  attribuire l’elemento differenziante a qualcosa di esterno, di tangibile, di pratico. Se stiamo realizzando un prodotto o un servizio va benissimo, ma quello di cui voglio parlarti è qualcosa che va oltre.

L’elemento differenziante di cui parlo sei TU. Già proprio tu.

Molte persone commettono gravi errori nel cercare di promuovere il proprio business  online. L’errore più grave è quello di non aggiungere un tocco personale in tutto ciò che fanno.  Una delle regole principali per avere successo nel web è quello di essere se stessi. Cercare di imitare i guru del web può andare bene all’inizio, un po’ come accadeva nel periodo rinascimentale.

Il giovane apprendista imparava il mestiere per imitazione e correzione nella bottega del maestro. Con questo metodo era possibile la trasmissione del sapere tecnico, della professionalità artigiana, della maestria. La bottega era al tempo stesso, un luogo del produrre e dell’apprendere.

Ad un certo punto, però,  diventa necessario cominciare a mettere quel tocco personale, quell’ingrediente che nessuno ti può copiare, quella cosa che rappresenta te stesso in tutto quello che fai. Questa è la scintilla, la miccia che fa decollare il tuo blog, la tua presenza sui social network e la tua attività.

Il successo sul web si ottiene con la proprie competenze e con lo sviluppo dei propri talenti o potenzialità, per cui prima di preparare strategie operative o altamente tecniche comincia a capire esattamente chi sei e cosa vuoi fare. Poi fallo al meglio!

Bene ora ti faccio una domanda:  come vuoi essere percepito dai tuoi potenziali clienti? Come un professionista esperto e capace?

Se ovviamente la risposta è “sì” e quindi  vuoi investire su te stesso perché credi che attraverso le tue potenzialità e la tua professionalità puoi contribuire a sviluppare il tuo business con prestazioni di eccellenza, allora sono felice di darti il benvenuto e spero di poterti conoscere presto.

Ho preparato per te  la guida gratuita Digital Marketing Coaching #pensasmart e fai crescere il tuo business, per darti alcuni suggerimenti su come rendere i tuoi obiettivi realizzabili.  Tutto parte dal modo in cui pensiamo! Scopri come.

  Scarica la guida gratuita qui.

Ma non è finita,  parleremo di nuovo dell’elemento differenziante, cioè TU e di come iniziare a lavorare su se stessi per sviluppare al meglio le proprie potenzialità e quindi iniziare il cambiamento e portare il tuo business al top. Potrai trovare il tuo ELEMENTO DIFFERENZIANTE, diventare più consapevole delle tue risorse interne ed esterne fino ad arrivare a performance di eccellenza.

Cerca di trovare “la tua voce”  per gettare le basi per  fare la differenza nel web e portare il tuo business al successo!

Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze. “

(Bruce Barton)