Facebook Sound Collection: musica gratuita per i tuoi video


Share Button

facebook sound collection

Una delle ultime novità di Facebook è la Musica. Facebook mette a disposizione Sound Collection una raccolta di canzoni, voci, rumori e tracce musicali di  generi diversi. Si possono usare così basi musicali  per rendere più accattivanti i video caricati su Facebook e Instagram senza infrangere  copyright o dover acquistare i diritti. Il tutto è completamente gratuito.

Molto spesso quando creiamo video da pubblicare su Facebook, aggiungere un sotto fondo musicale lo rende molto più apprezzato dal  nostro pubblico.  Il problema però è trovare una musica libera dai diritti d’autore senza che Facebook blocchi la pubblicazione del nostro video.

Ecco che ci viene in aiuto lo stesso Facebook dandoci la possibilità di scaricare musica, suoni, rumori, di generi diversi con 1000 brani musicali e 1504 effetti audio da cui poter scegliere con Facebook Sound Collection.

Come usare Facebook Sound Collection

Per usufruire delle basi musicali in modo completamente gratuito per i tuoi video ecco come fare:

1) vai sulla tua pagina e clicca su strumenti di pubblicazione

facebook-sound-collection1

2) Clicca sulla colonna di sinistra Sound Collection (Raccolta di Audio)

facebook-spind-collection2
3) Clicca su Accetto

raccolta_di_audio_di_facebook

 

4) Leggi bene i termini e le condizioni d’uso

Quando si utilizzano strumenti di terzi è bene sempre leggere le condizioni d’uso per evitare spiacevoli disguidi. (Un giorno ti racconterò come Facebook chiude gli account pubblicitari o le pagine perché usate in modo non appropriato).

Ho letto anch’io le condizioni per  i video che riportano le musiche scaricate da Facebook Sound Collection in modo gratuito,  e rilevo che  possono essere condivise solo su Facebook e Instagram.

facebook-sound-collection3

5) Scegli la musica che vuoi per il tuo video

raccolta_di_audio_di_facebook5

Puoi scegliere tra diversi generi, per stati d’animo e durata, ti basta cliccare sulla Freccina e il download è fatto!

 

Buon Lavoro!

banner visual marketing