Gestione del tempo: non solo migliorarlo ma trasformarlo

Share Button

promo guida fml3

 

Il tempo è una delle  risorse principali e in particolare per chi inizia un’attività e non ha molte risorse economiche sulle quali investire diventa l’unica e la più importante.

Il tempo dunque diventa il mezzo per gettare le basi del proprio successo imprenditoriale.

Chi non si pone il problema di come gestire il proprio tempo e attribuirgli un valore economico probabilmente fa parte di quella categoria di sognatori destinati a trovarsi senza risorse finanziarie e con un sacco di problemi.

Il nostro tempo è prezioso  e diventa necessario utilizzarlo al meglio, se ciò avviene,  non solo i risultati si vedono in termini di guadagni ma soprattutto nell’ambito delle nostra vita privata.

Imparare a gestire il proprio tempo  non significa solo dare il massimo in ambito professionale ma anche migliorare il  proprio stile di vita.

Ci sono tantissimi libri o corsi avanzati su questo  argomento ma non mi riferisco a loro o  ai corsi tradizionali ai quali ogni manager viene prima o poi proposto di partecipare, dove ti insegnano il processo di delega, le regole della programmazione, definire le priorità, il concetto di efficienza, ecc., che vanno bene anche quelli purché migliorino i risultati, ma sto parlando di qualcosa di molto più profondo. Di un cambiamento radicale, di una trasformazione.

Alcuni anni fa mentre ero con la mia auto in coda, come ogni mattina e ogni sera sulla tangenziale, mi sono posta una domanda:

ma perché devo perdere ore e ore del mio tempo qui sul cemento, annusando smog e facendomi venire l’ansia  quando invece potrei dedicarlo ai miei clienti o stare con la mia famiglia ed essere serena ed appagata?

All’inizio non trovavo la risposta, poi a forza di cercare ho imparato che esiste una soluzione.

E qui che è cominciata la mia  vera trasformazione, ho capito come alcuni cambiamenti avrebbero potuto migliorare il mio tempo e il mio stile di vita.

Sono una grande sostenitrice della rete, ho sempre creduto nelle potenzialità di internet e proprio per questo una parte della mia attività la dedico nella ricerca e nello sviluppo del business online. Ma se entri in questo mondo, come non percorrere anche la strada dei social network?

Ecco che entrano in gioco anche loro. A questo punto ti chiederai: “cosa centra la gestione del tempo con i social network? La solita paternale che stiamo troppo tempo a chattare? ” No, niente di tutto questo.

Mi riferisco ad un sistema automatizzato che ti permette di  aumentare i tuoi contattati con delle promozioni di successo per poi trasformali in clienti, utilizzando uno dei social network più famosi: Facebook.  Tutto con il tuo personal computer da dove vuoi tu, a casa, in ufficio o in spiaggia.  Non più code in autostrada e una vita di qualità!

Vuoi saperne di più? Scarica la nuova guida MI PROMUOVO

 

copertina webmarketing_cta blog