Il tool della settimana: Twitter per business locale

Share Button

tool della settimana

 

Più che un tool lo definirei uno strumento di ricerca molto utile per chi ha un business locale e vuole cercare di promuoverlo attraverso Twitter.

E’ uno strumento semplicissimo ed  essenziale. Sto parlando di Twitter Advance Search.

Questo strumento è ideale per chi vuole trovare follower sul territorio, o costruire una comunità locale, oppure iniziare a capire quali potrebbero essere i suoi potenziali clienti nella zona.

Puoi fare la ricerca tramite parole chiave, utenti, hashtag,  città, cap, ecc. Nell’esempio qui sotto, ho fatto una ricerca per la città di Bologna.

twitter reserch

 

 

Cliccando su cerca troverai tutti  gli utenti della zona.

Un’altro tool molto utile per le tue ricerche locali é Hootsuite. Per trovare gli utenti nella tua zona con questo tool è necessario aggiungere prima Hootlet. Una volta che l’hai aggiunto vai su Google Map digiti la località nella barra di ricerca, poi clicchi su “Tweet Near Hear”. Avrai l’elenco dei profili che stanno twittando nella tua zona!

 

hootlet

Ci sono tantissimi altri strumenti per trovare utenti nella tua zona, ma questi sono i più utile e allo stesso tempo molto semplici per iniziare.

Sei hai un business locale, o devi promuovere un evento in una determinata zona inizia da qui a fare le tue ricerche e trovare il tuo target di riferimento.

Buon Lavoro!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *