Impresa snella e nuova economia tra “valore” e “valori”.

Share Button

potenzialità

Ormai è certo: stiamo entrando in una nuova era economica. C’è un’alternativa alla grande crisi globale del momento. Nascono nuove esigenze da parte delle aziende e nuove soluzioni da parte delle persone. Mentre la classe politica cerca di risolvere il problema della aziende che falliscono ogni giorno e disoccupati che aumentano, mantenendo in vita un sistema ormai al collasso, il privato  sta cambiando il modo di fare impresa. Nuovi modelli di business nascono con l’aiuto di internet e della tecnologia. Creativi e professionisti stanno cercando di trovare soluzioni per creare startup innovative ma sopratutto aziende snelle, in grado di affrontare crescita e sviluppo per far nascere nuovi business con la massima accelerazione e il minimo impiego di risorse.

La vecchia economia sta diventando stretta anche in quello che viene definito la “visione d’impresa”. Oggi diventa importante avere uno scopo nella vita come nel lavoro. Non più fare business per solo profitto, ma per avere un equilibrio tra “valore” e “valori”.

Si tratta di colmare il desiderio collettivo di creare, collaborare, di fare meglio, di essere migliore. Addio al compromesso solo per il profitto. In questa Nuova Economia le persone sono al centro, diventano il motore principale della futura crescita economica.

Ma la cosa più bella è che con questa nuova visione ognuno di noi ha la possibilità di farne parte e contribuire al cambiamento:  io ci provo e so di non essere la sola.  Che dici, ci sei anche tu?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *