Note e legali


 AVVERTENZE IMPORTANTI

La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l’iscrizione in newsletter, per l’affiliazione, o per l’acquisto di prodotti e corsi su www.essezetastudio.it comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Tutti i corsi e i programmi formativi presentati in questo sito, e organizzati da Essezetastudio  di Stefania Zacchiroli hanno esclusivamente scopo informativo e l’autrice non si assume nessuna responsabilità dell’uso improprio di queste informazioni.

 

Condizioni di utilizzo del sito

1. Premessa

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.essezetastudio.it e di tutti i siti di proprietà di Stefania Zacchiroli che sono diretti sul sito Essezeta Studio  (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali.
 Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
 Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Essezetastudio di Stefania Zacchiroli in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate. 

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

 

2. Contenuto del sito

Il sito internet ufficiale www.essezetastudio.it è un portale d’informazione e intrattenimento on-line che consente di essere informati sui principali eventi; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività promozionali e commerciali , sui prodotti e servizi di formazione dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti a essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto della Essezeta Studio.

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi che di altri siti di Essezeta Studio.

 

3. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i prodotti di Essezeta Studio  sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

 È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili.

 Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

 A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi:

- i testi; 
- le fotografie; 
- i filmati; 
- le banche dati; 
- i grafici e le tabelle; 
- gli slogan; 
- le riproduzioni audio; 
- i disegni animati o meno; 
- qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. 

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione della Essezeta Studio.

 

4. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. Essezeta Studio non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

 Essezeta Studio non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea. Essezeta Studio non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel sito.

 

5. Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione maltese e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

 Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro preposto.

 

Condizioni generali di acquisto

1. Accesso a corsi/prodotti/servizi/abbonamenti

Essezeta Studio si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

 

2. Quota

Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento della relativa quota. La quota comprende i prodotti ordinati, l’iva e la spedizione. La quota per la partecipazione a corsi in aula esclude pasti, pernottamenti e tutti gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante.

 

3. Diritto di recesso

Corsi – Tempi e modalità di recesso

È possibile richiedere la restituzione della quota d’iscrizione versata se il recesso avviene entro 15 giorni solari precedenti l’inizio del corso. Dopo tale termine non è previsto alcun rimborso e l’importo dovuto verrà fatturato. È prevista comunque la facoltà di sostituire il partecipante con altra persona oppure partecipare all’edizione successiva o ad altro corso della Essezeta Studio. Il recuperò dovrà però avvenire entro un anno dalla data di inizio del corso cui si è iscritti. Se il partecipante non ha dato disdetta e non si presenta in aula, sarà comunque dovuto l’intero importo senza possibilità di recupero. La disdetta dovrà essere comunicata chiamando il servizio clienti oppure inviando una mail a info@essezetastudio.it e sarà valida dopo nostra dichiarazione di ricezione.

 

4. Corsi in aula – Variazioni

Le date dei corsi possono essere cambiate per esigenze di forza maggiore o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in questo caso vi verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrete decidere se annullare o confermare la vostra partecipazione al corso. In caso di annullamento, vi sarà rimborsata l’intera quota di partecipazione; nulla sarà dovuto da Essezeta Studio per gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante. Inoltre il docente del corso ha la facoltà di apportare modifiche al programma del corso per finalità didattiche e di ospitare docenti esterni per presentare parti del corso.

 

5. Responsabilità e risultati

 

Responsabilità: i corsi e i programmi organizzati da Essezeta Studio hanno esclusivamente scopo formativo.

 

Risultati: i corsi e i programmi organizzati da Essezeta Studiol hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

 

6. Foro competente

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Tribunale preposto.