Novità Facebook: storytelling, come raccontare la tua storia

Share Button

our story facebook novità

Storytelling: lo sapevi che c’è un nuovo modo di raccontare la tua storia su Facebook? Oggi hai nella tua pagina una sezione dedicata alla tua storia.

In questo articolo  ti mostro come inserire la tua storia o quella del tuo Brand sulla pagina Facebook.

Oggi diventa sempre più importante saper raccontare attraverso la tecnica dello storytelling intrattenere la propria audience, target o pubblico.

Fare storytelling significa anche fare marketing e sui social network è diventato uno dei fattori di successo di molti Brand.

Utilizzare la narrazione è una delle strategie più importanti alla base di una buona comunicazione e capire quali sono le basi e le tecniche per raccontare e raccontarsi al meglio, è sicuramente un vantaggio competitivo da utilizzare per far crescere il proprio. business.

Tanti anni fa ho iniziato ad appassionarmi ai blog grazie alla scrittura centrata sul racconto. Sto parlando dei miei primi blog aperti intorno al 2008 quando ancora non sapevo nulla di digital marketing e i social network non erano ancora così famosi, molti di oggi addirittura non erano ancora nati.

Pensa che il mio lavoro di oggi nasce proprio da lì, con la narrazione. Scrivevo per il mio blog amatoriale e piano piano mi sono sempre di più appassionata al web perché affascinata dalle sue potenzialità, fino ad oggi farne diventare la mia professione.

E’ incredibile come a  volte seguire le proprie passioni si possano aprire mondi nuovi e fare scoperte affascinanti che piano piano ti indirizzano verso la tua visione che non aspetta altro di essere realizzata.

Si può dire che la narrazione è stata parte integrante dell’inizio della mia professione e ancora oggi ne faccio tesoro.

Sono certa che anche tu hai una storia interessante da raccontare. Chi sei, cosa hai fatto, quali sono gli ostacoli che hai dovuto affrontare? Insomma tutti noi possiamo raccontare una storia e fare Storytelling, quello vero, quello che nasce dalle nostre esperienze e dal nostro vissuto.

Oggi puoi  prendere la tua Storia e raccontarla su uno spazio dedicato alla tua Pagina Facebook.

STORYTELLING: COME INSERIRE LA TUA STORIA SU FACEBOOK

Controlla subito la tua pagina e vedi se c’è la nuova funzionalità.

 

spunti_e_spuntini_-_our-story-1

 

Ecco come si presenta sul Desktop

Sulla colonna di destra della Pagina di Facebook, trovi una nuova funzionalità chiamata Our Story (Titolo Modificabile)

facebook our story

 

Aprendola atterri su una pagina online (quelle che un tempo si utilizzavano spesso come “Note”). Ora la puoi formattare come un post di un blog, inserendo testo, immagini e link.

Molto bella a mio avviso l’idea di utilizzare questo spazio per raccontare la propria storia o mettere in evidenza prodotti e/o servizi della propria attività.

Aggiorna subito la tua pagina per attirare nuovi fan e raccontaci la tua Storia!