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CONTENT MARKETING (3)

Come creare una headline efficace? Se stai creando un post o una Landing Page o un Optin-Page,  l’headline o  il Titolo è la parte più importante, perché deve attirare il lettore e portarlo a fermarsi sulla tua pagina.

Scrivere un headline efficace richiede un po’ di tempo, anche perché bisogna cercare di non essere banali.

Un titolo efficace deve colpire il cuore, la pancia e  la  mente.  Deve andare a toccare la parte emotiva del lettore.

Aggiungendo inoltre che esperimenti scientifici dimostrano che le persone (esclusi i depressi e ansiosi) tendono ad anticipare eventi positivi futuri piuttosto che negativi, allora possiamo unire questi due fattori e avere gli ingredienti giusti per la nostra headline.

Titolo efficace= emozione+anticipazione positiva

In questo articolo è spiegato molto bene come creare un’anticipazione positiva per la tua pagina di destinazione.

Ad esempio, è possibile utilizzare un titolo nel quale la gente non può fare a meno di essere d’accordo con te:

  • “Gestire una piccola impresa è un lavoro duro. Hai bisogno di aiuto. “
  • “Vuoi perdere peso? Insieme siamo in grado di riuscirci! “
  • “78% dei CEO ritiene che gli addetti al marketing non si concentrano  sul ROI. Noi lo facciamo. “

Il tuo pubblico con queste dichiarazioni sarà pienamente d’accordo con te. L’anticipazione del cervelletto incontra la conferma del cervello. Insieme i due formano una forte preparazione mentale per un’esperienza complessiva positiva. Ciò pone le basi per un aumento delle conversioni.

Per chi è all’inizio e ha bisogno di chiarirsi un po’ le idee con esempi pratici,  può utilizzare uno strumento molto utile per misurare il grado di emozionalità del nostro titolo e in base all ‘esito possiamo miglioralo utilizzando questo strumento  Emotional Marketing Value  Headline Analyzer .

E’ facile da usare. Semplicemente  basta copiare e incollare il titolo nella casella e ti darà un punteggio calcolato. Ecco il risultato per il titolo di questo post:

 

tool content marketing

Gli strumenti forniscono una spiegazione più completa del punteggio:

Questo punteggio indica che il mio titolo ha un totale di 66,67% Emotional Marketing Value (EMV).

E per il confronto, la maggior parte dei titoli copywriter professionisti hanno un risultato del 30% -40% Parole EMV nei loro titoli , mentre i copywriter più dotati hanno  il 50% -75% parole EMV in titoli. Un punteggio perfetto sarebbe al 100%, ma è molto raro a meno che il titolo non sia  inferiore a cinque parole.

I punteggi sono classificati da tre tipi emotivi – intellettuali, empatici e spirituali. L’istituto fornisce alcuni dettagli su ciò che ciascuno di questi tipi emotivi comprendono.

Ora prova tu. Crea il tuo titolo e analizzalo con il tool.

Buon Lavoro!


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