San Valentino 2017: 10 consigli per le tue promozioni social

Share Button

2017 san valentino promozioni soacial

San Valentino è alle porte e per chi gestisce il proprio marketing tramite la rete e i social network è il momento di creare un’efficace strategia.  Se non ci avevi ancora pensato non ti preoccupare di essere in ritardo. Da una recente ricerca ho scoperto che più della metà dei regali di San Valentino vengono acquistati la settimana prima.

Ora comunque è arrivato il momento di preparare i tuoi contenuti per attirare i clienti più interessati ed essere sicuri di creare una programmazione il più a lungo possibile per tenere informati anche gli acquirenti del “regalo dell’ultimo minuto”.

In questo articolo voglio condividere con te alcune delle idee per creare una promozione per San Valentino di successo:

#1 Grafica e colori

Non c’è modo migliore per catturare l’attenzione di qualcuno alla ricerca del regalo di San Valentino con una bella immagine. Utilizza il colore  rosso o rosa nelle tue pubblicazioni per ricordare all’utente che il 14 Febbraio è proprio dietro l’angolo incoraggiandolo a pensare all’idea  regalo da acquistare subito.

Scegli una grafica adatta ad ogni tipo di social,  tra cui Facebook, Twitter, Instagram, e Snapchat.

Se vuoi qualche idea dai un’occhiata a  Pinterest, qui puoi trovare tantissimi esempi

Pinterest san valentino

 

#2 Dedicato ai Fan

Utilizza questa ricorrenza  per creare un’intera campagna intorno ai tuoi fan. Cerca di coinvolgerli sui social network chiedendo loro di  condividere  foto , citazioni, film, libri, personaggi di fantasia o realmente vissuti  rimanendo a tema:  Amore e San Valentino.

#3 il tuo Brand e i suoi Valori

Comunica ai tuoi fan  ciò che l’amore significa per il tuo Brand.

Cartier in prossimità di San Valentino, ha realizzato  il video “The Proposal”. Tre storie d’amore a cui fa da sfondo il fascino della città degli innamorati per eccellenza, Parigi.

Ha scelto  un video e ha mostrato tre diversi modi per dire “Ti amo”. E’ un video che ha avuto oltre 8 milioni di visualizzazioni, con un profondo impatto sugli spettatori.

Il tuo Brand può aumentare la sua visibilità anche a livello globale in queste speciali occasioni e che cosa c’è di meglio del giorno di San Valentino?

Rispondi a questa domanda: “Che cosa significa San Valentino per il tuo brand?”

#4 Conto alla rovescia per San Valentino

Un conto alla rovescia è un modo sicuro per ottenere l’attenzione.  Inizia il conto alla rovescia dei giorni che precedono San Valentino e crea alcuni contenuti o post speciali ed emozionanti per aumentare il coinvolgimento sui social network.

#5 Offrire uno sconto per incoraggiare gli acquisti dell’ultimo minuto

Considera la creazione di un codice promozionale specifico per il giorno di San Valentino. I coupon possono contribuire a spingere i potenziali acquirenti a diventare clienti e sono ideali per incoraggiare gli utenti a fare acquisti entro la data di scadenza. Crea immagini da condividere su Facebook e/o Instagram.

promo san valentino social network

#6 Garanzia di Spedizione

Gli  acquirenti dell’ultimo minuto possono essere diffidenti nell’ ordinare il regalo di San Valentino on-line per la preoccupazione che il prodotto possa non arrivare in tempo.

Contribuisci ad alleviare i loro timori specificando negli eventuali annunci con frasi tipo “Ordina Adesso – consegna entro XX ore”.

#7 Il Blog e gli articoli per San Valentino

Questa è una grande opportunità per condividere idee uniche e romantiche e farsi trovare tramite i risultati dei motori di ricerca. Scrivi  post per il tuo blog e crea pagine di destinazione con il tema “idea regalo perfetto per lui/lei “da linkare sui social network.

#8 Genera Pagine online  specifiche

Fai in modo che sia  facile per i tuoi potenziali clienti  vedere rapidamente il regalo perfetto per loro,  con la creazione di una pagina on line per “lui” e “lei”. Rendili semplici con la possibilità di vedere più foto divise per categoria, prezzo e/o dimensioni.

Crea il post per i social e collega il link alla pagina del tuo sito.

#9 Sorprendi i tuoi potenziali clienti

Migliaia  di acquirenti saranno alla ricerca di regali on-line ma anche i  i tuoi competitor faranno lo stesso. Come puoi distinguerti dalla concorrenza e attirare l’attenzione?

Promuovi  confezioni regalo originali  e offri a possibilità di includere una nota personalizzata sui loro acquisti. I clienti lo apprezzeranno!

#10 Hashtag per San Valentino

Quale hashtag utilizzare per San Valentino? Inutile dirti che #SanValentino e #SanValentino2017 saranno quelli più gettonati.

Qui sotto troverai un elenco dei migliori hashtag da utilizzare per San Valentino per aumentare la tua visibilità  e trovare nuovi potenziali clienti:

#valentinesday #valentines #valentinesdaygift #happyvalentinesday #valentinesdaytreats #valentinesdaydate #valentinesdaydinner #chocolate #flowers #love #hearts #feb14th #4ever #XOXO #valentinesgift #valentine #valentinecollection #valentinesclothing #girlfriend #boyfriend #floral #rosebouquet #ValentinesDay2017 #valentine  #valentineday  #valentinescard #valentinesgift  #love #romance #instalove #forlove #lovely

In italiano:

#14febbraio #sanvalentino2017 #festadegliinnamorati #ideeregalo #regalioriginali #fattocolcuore

La festa degli innamorati sta arrivando, cogliere questa questa opportunità con un pizzico di creatività e strategia può diventare il periodo migliore per aumentare le tue vendite.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *