Social Media Marketing: gli strumenti per le tue campagne social

Share Button

social media marketing

Una campagna sui social network parte prima da una strategia di social media marketing ben studiata.  Capire cosa vogliamo e come ottenerlo è la chiave di partenza.

Ci sono molti modi per promuovere la nostra attività sui social network, ma voglio mostrarti il metodo più usato dai grandi marketer di successo e, a mio avviso, il più efficace.

Per prima cosa dobbiamo capire quali sono gli strumenti necessari per creare le nostre campagne  utilizzando uno dei social network più famosi: Facebook

Perché Facebook?

Perché non solo è economico ma ti da la possibilità di selezionare il target e ottenere visibilità ad un pubblico potenzialmente interessato ai tuoi prodotti e servizi, con la conseguenza di raggiungere un alto tasso di conversione.

Più il pubblico è interessato ai tuoi prodotti o servizi più è predisposto ad acquistare da te.

Ecco cosa ti occorre:

  • Una Optin Page o Squeeze Page
  • Un post sponsorizzato
  • Un contenuto gratuito di valore
  • Un piccolo Budget (ad esempio € 30,00)

Se sei iscritto alla newletter di ESSEZETA STUDIO, avrai sicuramente ricevuto il video tutorial che ti mostra passo passo come costruire una Squeeze Page in 5 minuti, senza essere un esperto.

L’esempio che abbiamo visto insieme è quello relativo ad un Optin Page costruita appositamente per una mia promozione online

squeeze page

Qual è il nostro obiettivo?

Il nostro obiettivo con la Squeeze Page o Optin Page è quello di acquisire il maggior numero di contatti per poi trasformarli in clienti.

Ho pensato di mostrarti il procedimento attraverso le slide. Qui sotto ti mostrano come fare.

Buona Visione!

arrow

 


Iscriviti alla newsletter per ricevere direttamente nella tua posta contenuti gratuiti di altissimo livello per promuovere la tua attività online.

arrow

privacy Rispetto la tua privacy